- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 07: Mike Maignan of AC Milan attends before the Serie A match between AC Milan and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milansi sta giocando una fetta importante della stagione in queste settimane. I rossoneri sono in piena lotta per i primi quattro posti in campionato. E soprattutto martedì contro il Napoli si giocheranno l'accesso alla semifinale di Champions League, partendo dalla vittoria per 1-0 dell'andata. E proprio contro gli azzurri è stato grande protagonista Mike Maignan. Il portiere rossonero, autore di una parata sensazionale su Di Lorenzo, che ha salvato il risultato.
Enrico Albertosi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato della prestazione del francese con il Napoli e di quel grande intervento. Le sue parole: "La parata è bellissima. Ma si sa che Maignan è proprio bravo, infatti quando il Milan lo ha perso per qualche mese la squadra ne ha risentito molto. La difesa non aveva la sicurezza che ha quando c’è lui in porta. Non dimentichiamo che Maignan è stato determinante per lo Scudetto del Milan nella scorsa stagione".
L'ex portiere rossonero ha parlato della consacrazione di Maignan: "È certamente tra i migliori, è un ottimo portiere. Mi piacciono molto anche Courtois del Real Madrid e Alisson del Liverpool. Penso che Maignan in questo momento possa giocarsi il titolo di miglior portiere al mondo con questi due".
© RIPRODUZIONE RISERVATA