- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Demetrio Albertini ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. L'ex centrocampista rossonero ha parlato in vista del derby tra Milane Inter di stasera, che mette in palio la Supercoppa Italiana.
Che gara si aspetta: "L'Inter scenderà in campo con il dente avvelenato dopo il derby perso a settembre. Per il Milan sarà molto difficile, ma visto che si tratta di una partita secca, anzi di una finale, può succedere di tutto: i rossoneri quest'anno hanno dimostrato nei grandi match contro Inter e Real Madrid di poter battere chiunque. Paradossalmente hanno fatto meglio con le grandi che con le medio-piccole... Sulla carta l'Inter è favorita, ma non penso in modo così netto".
Chi può essere decisivo per l'Inter: "Per l'Inter dico Dimarco, perché lui dalla sinistra 3-4 cross pericolosi li mette sempre. Da quella parte Emerson Royal dovrà fare parecchia attenzione".
Chi può essere decisivo per il Milan: "Uno tra Reijnders e Pulisic. Non pensavo che l'olandese potesse diventare un bomber così, mentre ero convinto che Pulisic sarebbe stato determinante. E infatti...".
Se la vittoria cambierebbe la stagione del Milan: "Sarebbe un trofeo bello e da festeggiare, ma cambiare la stagione direi di no, perché il distacco dalla vetta della classifica è incolmabile e perché di successi ce ne vogliono anche altri. Vincere il derby però può dare la carica per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Ora comunque meglio non pensare troppo al futuro e concentrarsi su questa finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA