L' ex calciatore rossonero Demetrio Albertini ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport sul Derby della Madonnina. Vediamo le parole dell' ex centrocampista.
news milan
Albertini:” Milan ecco cosa serve per vincere il derby”
Demetrio Albertini , ex centrocampista rossonero, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sul derby della Madonnina.
COME VINCERE – "Senso di appartenenza, generosità per i compagni e rispetto per i colori che si indossano sono questi i tre fattori che permettono di giocare un derby con l’equilibrio giusto. In campo poi devono deflagrare, è così che nascono i successi."
SQUADRA – "Un blocco vincente si costruisce nel tempo. Pioli allena un gruppo che ha compiuto un percorso di crescita ormai lungo. I giocatori hanno sposato il progetto della società e si vede. Il derby indimenticabile? L’1-1 del ‘93, Gullit nel finale: eravamo primi ma avevamo perso smalto nelle partite precedenti, quel derby ripreso così ci diede lo slancio per ripartire. Il 2-1 del ‘94, Massaro all’89’. Da pazzi."
VITTORIA MILAN – "Una vittoria manderebbe in crisi l’Inter, siamo in una fase chiave della stagione: la Champions si avvicina, se perdi certezze ora…"
CENTROCAMPO – "Kessie sa muoversi tra le linee e in pressione su Brozovic può alternarsi con Tonali, che sa fare tutto. Sandro è un altro giocatore rispetto all’anno scorso: si è scrollato di dosso la timidezza del giovane ed è diventato un calciatore di consistenza. Ma la deciderà chi fa gol, se Ibra sta bene farà paura come sempre. Se invece sta lontano dalla porta perde efficacia, e in questi mesi oggettivamente è successo spesso."
PRONOSTICO – "Finisce 2-1 per il Milan."
© RIPRODUZIONE RISERVATA