03:20 min

news milan

Albertini: “Lopetegui ha esperienza, incarna i principi del Milan”

Giulia Benedetti Redattore 
Demetrio Albertini ha parlato del futuro della panchina del Milan, commentando i vari nomi accostati ai rossoneri

Al termine della stagione Stefano Pioli saluterà il Milan, che nel frattempo ha iniziato a cercare il suo sostituto. Il nome più vicino alla panchina rossonera è quello di Julen Lopetegui. Proprio del tecnico spagnolo ha parlato l’ex rossonero Demetrio Albertini ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Su Lopetegui: "È un allenatore che ha esperienza, che ha vinto un trofeo a livello internazionale e che incarna i principi della filosofia spagnola. Ovvero gioco offensivo, valorizzazione del talento, ricerca del risultato attraverso lo spettacolo. Mi pare che il progetto del Milan vada in questa direzione: da questo punto di vista troverei coerente la scelta di affidarsi a Lopetegui".

Sui nomi degli altri allenatori, come Gallardo a Galtier: "Profili interessanti anche questi. Anche se non vedo nomi italiani, e mi dispiace: da presidente del Settore tecnico della Figc e da ex calciatore, posso affermare che ci sono eccellenze anche nel nostro Paese. Penso ad esempio a De Zerbi: sarei felicissimo di vederlo sulla panchina del Milan, ha le carte in regola per fare un ottimo lavoro".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.