- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Tommaso Pobega of AC Milan celebrates after scoring the his team's second goal during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il Milanin questa fase del calciomercatosi sta scatenando, con una serie importante di acquisti. In particolare il centrocampo è il reparto più cambiato rispetto alla scorsa stagione. Dopo il grave infortunio di Ismael Bennacer nel finale di stagione e la cessione di Sandro Tonali all Newcastle, il Milan è intervenuto pesantemente. Dal Chelsea è arrivato Ruben Loftus-Cheek, che si sta già allenando con la squadra. Oggi invece è il giorno dell'arrivo di Tijjani Reijnders, che i rossoneri hanno prelevato dall'AZAlkmaar. E inoltre continuano le trattative con il Valencia per Yumus Musah. Insomma, il reparto sta cominciando a essere affollato.
Uno scenario che ha posto dei dubbi sul futuro degli altri centrocampisti in rosa, come Tommaso Pobega. Patrick Bastianelli, procuratore del classe '99, ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Ha un contratto lungo, resterà al Milan. Anche perché, se ci sarà il cambio di modulo con il passaggio al 4-3-3, potrebbe avere più spazio, pur avendo fatto bene anche in una mediana a due con Juric al Torino. Quest’anno credo che potrà essere protagonista. E’ stato un primo anno di apprendistato, in questa stagione troverà più spazio".
Nella stagione 2022-23 Pobega è rientrato al Milan dopo la positiva esperienza in prestito al Torino. Con Pioli ha trovato spazio solo a tratti. In Serie A ha collezionato 19 presenze e 2 gol, in Champions League invece 8 presenze e 1 gol. A queste si aggiunge 1 presenza in Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA