01:29 min

news milan

Adli è del Milan: conosciamo insieme il nuovo acquisto rossonero

Redazione Il Milanista

Yacine Adli è stato acquistato dal Milan. Vediamo insieme tutte le caratteristiche del nuovo rinforzo rossonero.

Il Milan ha acquistato Yacine Adli e domani si svolgerà la consueta conferenza stampa di presentazione. Per conoscerlo meglio, la società rossonera ha deciso di realizzare un approfondimento sul giovane. Ecco il focus pubblicato sul sito acmilan.com:

Ventidue anni ancora da compiere e oltre 100 le presenze in prima squadra per Yacine Adli, accumulate prima di iniziare la propria avventura a Milano. Yacine è un centrocampista - destro di piede - in grado di ricoprire diverse posizioni dalla metà campo in su: dal regista alla mezzala, fino al trequartista. Personalità e visione di gioco rappresentano le sue caratteristiche principali, a cui aggiungere fisicità (1,86m di altezza), dribbling e capacità di concludere dalla distanza.

Nato il 29 luglio 2000 a Vitry-sur-Seine - comune francese situato nella regione dell'Île-de-France - il centrocampista con origini algerine compie la trafila delle giovanili con il Paris Saint-Germain, arrivando ad esordire in prima squadra il 19 maggio 2018 contro il Caen, match valido per l'ultima giornata di Ligue 1 terminata 0-0.

Nel gennaio 2019 viene acquistato a titolo definitivo dal Bordeaux, legandosi al club per 4 anni e mezzo. Acquistato nell'estate 2021 dal Milan, Yacine è rimasto in prestito ai girondini per la stagione 2021/22, prima dell'approdo definitivo in rossonero. Nell'ultima stagione, Yacine ha disputato 36 gare nel massimo campionato francese, condite da 1 gol e ben 8 assist, in una stagione travagliata per il club e chiusa con la retrocessione in Ligue 2. In totale sono 104 le gare con il Bordeaux, 6 le reti e 16 gli assist, nel corso di quattro stagioni.

Il suo palmarès comprende già diversi titoli, vinti con i parigini nell'anno dell'esordio in prima squadra (stagione 2017/2018). Adli si aggregherà ai Campioni d'Italia in carica con la voglia di arricchire la bacheca personale, stavolta da protagonista. Tra le fila rossonere, il classe 2000 andrà inoltre a rimpolpare la già ampia colonia francese presente all'interno dello spogliatoio. Capitolo Nazionale: dagli esordi in U16, ha scalato tutte le giovanili fino all'Under 20, con gli occhi del CT Deschamps addosso. Spettatore interessato anche il CT dell'Algeria, paese natale dei suoi genitori”.