03:31 min

news milan

Adani: “Il Milan ha pagato tanto l’assenza di Leao, Inter superiore”

Redazione Il Milanista

L'ex difensore, opinionista della Rai, ai microfoni della Bobo Tv, ha commentato l'esito della gara d'andata della semifinale di Champions

Domani il Milansarà impegnato in trasferta a La Spezia. La testa però sarà in parte anche a martedì, al ritorno della semifinale di Champions League contro l'Inter. Nell'andata l'Inter ha vinto 2-0 grazie soprattutto a un primo tempo dominato. Ai microfoni della Bobo Tv, Daniele Adani ha parlato del match.

L'opinione sull'EuroDerby: "La partita si è decisa nella prima parte, quando l'Inter ha aggredito la partita e ha dimostrato una netta superiorità oltre i pronostici. L'assenza di Leao è stata pagata tanto, in particolare nei momenti di difficoltà, quando puoi risalire il campo e 'tirare il collo' alla difesa avversaria. Nel 2003 la partita rimase in bilico fino all'ultimo, stavolta la differenza è stata marcata subito. Il campo dice la verità e stavolta ha detto che, al di là dell'orgoglio del secondo tempo del Milan, la superiorità dell'Inter è stata veramente netta. Inzaghi è stato spettacolare nelle scelte".

Poi Adani ha concluso: "Anche Dumfries ha giocato molto bene, considerando che Theo Hernandez non ha fatto praticamente nulla. Possiamo dire una cosa: mentre il Napoli soffre il Milan, va detto che il Milan non gioca contro l'Inter. Basta guardare le ultime tre sfide in cui i rossoneri non hanno mai visto palla. Se guardo l'Inter dell'ultimo mese e mezzo, dico che è una delle squadre migliori in Europa".