news milan

Acmilan.com | Rassegna stampa rossonera del 21 settembre 2021

acmilan.com | La Rassegna Stampa rossonera di oggi

La rassegna stampa rossonera di oggi, con tutti i principali quotidiani sportivi che stamane parlano di Milan.

Redazione Il Milanista

Milan, la rassegna stampa del 21 settembre 2021

(fonte: acmilan.com) Con la pubblicazione delle notizie della rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità.

SCARONI: "LO STADIO È TUTTO" (Tuttosport)

Ospite di Quarta Repubblica, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha spiegato la necessità di avere uno stadio nuovo: "Noi Milan di sicuro abbiamo bisogno di un nuovo stadio a San Siro, ma tutto il calcio italiano ha bisogno di impianti moderni. Quando lo stadio è moderno gli spettatori crescono del 50%, il Liverpool incassa dallo stadio 100 milioni all'anno. Noi ne incassiamo 35".

IL MILAN PRESSA IL COMUNE (Libero)

Il presidente Scaroni: "Come possiamo sperare di ottenere risultati sportivi importanti con un conto economico così deficitario su una voce di primaria importanza come l'impianto di gioco?". Sul piano politico la situazione è più che mai impantanata. "L'obiettivo dell'amministrazione era quello di arrivare alle elezioni senza aver preso una decisione", secondo il consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico.

KJÆR KO, GIROUD CORRE (La Gazzetta dello Sport)

La buona notizia è che la risonanza alla quale si è sottoposto Simon Kjær ha escluso lesioni ai flessori. Giroud (fermato da una lombalgia) ha ripreso a correre e punta alla convocazione, mentre Ibra ha iniziato a lavorare individualmente. Contro il Venezia spazio in avanti ancora ad Ante Rebić.

 Proteste Milan con Doveri

REBIĆ, PIÙ MOTORI CHE SOCIAL (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il gol Rebić è tornato alla sua vita tranquilla nella zona di Porta Nuova a Milano, in un appartamento di ultima costruzione dove si è da poco trasferito. È fidanzato, anche se il particolare della vita privata è tenuto lontano dai riflettori; le altre persone della sua vita sono le due sorelle, il papà Bosko e la mamma segretaria in uno studio legale.

TONALI ADESSO È UN BIG (Corriere dello Sport)

La notizia è che non fa più notizia. In questo inizio di stagione, infatti, Tonali sta infilando una grande prestazione dopo l'altra tanto da diventare una certezza di questo Milan. Ha scalzato dalle gerarchie Bennacer approfittando anche della lenta ripresa di Kessie dopo un guaio muscolare.

VENEZIA, GIROUD CI PROVA (Corriere dello Sport)

Chi ha qualche margine per essere convocato già oggi (ma solo per la panchina) per il match di domani con il Venezia è Giroud. Il suo mal di schiene è in via di miglioramento, tanto da aver ripreso a correre, ma in ogni caso oggi a Milanello verrà fatta un'ultima valutazione e verrà presa una decisione.

REBIĆ VOLA (Tuttosport)

Due reti e due assist. Meglio non poteva cominciare la sua stagione Ante Rebić. Mai visto un Rebić così, in rossonero. Basta guardarsi indietro e vedere le sue due precedenti annate. Il suo primo assist lo scorso campionato è arrivato all'ottava giornata contro il Napoli, il primo gol invece alla quattordicesima giornata contro la Lazio.

 Leao a duello con Bentancur

UN GRUPPO CHE NON MUORE MAI (Tuttosport)

Una delle tante qualità che il Milan ha saputo sviluppare nel post lockdown è quella di non morire quasi mai dentro una partita. Le ultime due brutte sconfitte dello scorso anno sono state il derby e la sfida dell'Olimpico contro la Lazio, entrambe per 3-0. Insomma, se il Milan deve perdere lo fa ampiamente, ma se la gara rimane in bilico, la formazione di Pioli vi rimane aggrappata fino alla fine.

UN OBIETTIVO IN PIÙ (Corriere della Sera)

Con Venezia e Spezia non si può fallire. Pioli l'ha detto chiaramente, nella conferenza stampa di sabato: "Per puntare a qualcosa di importante dobbiamo migliorare nelle partite con le squadre oltre il settimo posto". Nel febbraio scorso a La Spezia arrivò una pesante sconfitta: quest'anno non deve ricapitare.

ROMAGNOLI ORA DEVE RIPRENDERSI IL MILAN (Il Giorno)

Tanta voglia di Milan, tanta voglia di sentirsi ancora parte della famiglia rossonera. Alessio Romagnoli ha vissuto la serata di domenica allo Stadium di Torino come un ritorno a nuova vita, lui che da sei mesi ha perso la titolarità. Ora, però, con l'infortunio di Kjær, Stefano Pioli sarà chiamato a ridare lustro al centrale di Anzio.