IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, accordo con Reijnders: ora manca l’intesa con l’AZ Alkmaar

Milan, accordo con Reijnders: ora manca l’intesa con l’AZ Alkmaar - immagine 1
Il centrocampista olandese ha detto sì al trasferimento al Milan: ora però i rossoneri dovranno cercare un accordo con il club di Alkmaar
Redazione Il Milanista

Il mercato del Milan si sta sviluppando sempre di più in questi giorni. Dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, per cui manca solo l'ufficialità, il club si è trovato a gestire gli oltre 70 milioni di euro di incasso, ma anche a dover rinforzare il centrocampo. Un reparto, peraltro, dove mancherà per diversi mesi Ismael Bennacer, fermo ai box per l'infortunio subito a fine stagione. Il primo tassello è già arrivato. Oggi infatti è la giornata delle visite mediche per Ruben Loftus-Cheek. L'inglese arriverà dal Chelsea per 18,5 milioni di euro, bonus compresi. Ma il Milan ha intenzione di fermarsi e vuole prendere anche un altro centrocampista. Il nome più caldo è quello di Tijjani Reijnders, dell'AZ Alkmaar.

E su questo fronte il club rossonero ha già fatto dei passi importanti. Come riferisce oggi La Gazzetta dello Sport, il Milan ha trovato l'accordo con il mediano classe '98. L'intesa prevede un contratto di cinque anni, con un ingaggio da 1,7 milioni di euro a stagione. Il giocatore infatti ha fin da subito dato la sua priorità a questo trasferimento, preferendo la Serie A alla Premier League, da cui gli erano arrivate offerte da club di seconda fascia. Se questa parte dell'affare è a posto, ce n'è un'altra tutta da scrivere.

Il Milan infatti non ha ancora l'accordo con l'AZ Alkmaar e nei prossimi giorni ci saranno delle trattative in questo senso. Il punto d'incontro potrebbe arrivare intorno ai 18-20 milioni di euro. Un ruolo determinante potrebbe giocarlo anche Billy Beane. Il grande esperto delle analytics, conosciuto per il film 'Moneyball', da anni è un consulente di Gerry Cardinale. Beane ha una quota di minoranza dell'AZ e collabora attivamente con il club olandese. Questo potrebbe essere un fattore decisivo nella mediazione tra le due società e favorire il raggiungimento di un accordo. Il Milan, dal canto suo, farà valere il sì del gioctore già ottenuto. Il centrocampista olandese, nella passata stagione, ha collezionato 34 presenze e 3 gol in Eredivisie e 12 presenze con 1 gol in Conference League, a cui vanno aggiunte le 6 presenze con 3 gol nei turni preliminari. E' lui il tassello scelto dal Milan per affiancare Loftus-Cheek. Ma non è ancora tutto. Gianluca Di Marzio spiazza tutti e tira fuori un nome completamente nuovo: "Ho saputo che…" <<<

Di Alessio Sbarbati

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.