IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, quando si accende Leao le partite cambiano direzione

Milan, quando si accende Leao le partite cambiano direzione - immagine 1
Ancora una volta, contro la Lazio, il numero 10 del Milan è stato il fattore determinante per cambiare la partita e conquistare i tre punti

Ieri i rossoneri hanno conquistato una vittoria importante, battendo 2-0 la Lazio a San Siro. L'uomo decisivo è stato ancora una volta Rafael Leao, autore dei due assist per i gol di Pulisic e Okafor. Il sito ufficiale del Milansi è concentrato sull'importanza del portoghese.

Il focus: "L'impianto di gioco funziona, i ricambi si stanno inserendo sempre di più, ma quando il gioco si fa duro il Milan ha una certezza, una stella polare: Rafael Leão. Probabilmente quella contro i biancocelesti non è stata la sua prestazione più prorompente, ma due guizzi dei suoi hanno di fatto spaccato in due la serata. Due discese, due assist. Il 10, da campione, ha calibrato i momenti e si è acceso nei frangenti decisivi.

E il suo mese di settembre avvalora questo discorso: meno fuochi d'artificio, ma determinante quando serviva. L'acrobazia di Roma, il gol contro il Verona, i due assist con la Lazio: il mercato ha riequilibrato la distribuzione offensiva del gioco e Rafa si è adattato toccando meno palloni ma con più incisività. Questo fanno i campioni, specialmente in serate così".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.