Il Milan presenta "Racconti Rossoneri", una nuova serie di podcast ideata dal Club. Alla guida di questo nuovo progetto, ci sarà la voce narrante di Mauro Suma, giornalista e storico volto di Milan TV, assieme anche di personaggi del mondo rossonero del presente o del passato.
news milan
Ac Milan lancia “Racconti Rossoneri”: un podcast da diavoli
Il nuovo progetto parte con 20 episodi rilasciati già da oggi a cui si aggiungerà un episodio a settimana ogni venerdì
Questo nuovo progetto sarà un viaggio esclusivo ricco di racconti appassionanti sulla grande storia rossonera. Un percorso tra passato e presente, che rilanci i diavoli sotto una nuova e inaspettata luce; ogni episodio dipinge uno spaccato di "milanismo" tra grandi imprese del passato, vittorie indimenticabili e i grandi campioni di ieri e oggi.
Il Milan incontra i tifosi
Lamberto Siega, Digital, Media & The Studios Director del nuovo progetto ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di questo nuovo progetto nel mondo Podcast; fortemente voluto, immaginato e prodotto all'interno dei nostri nuovi Studios. Il progetto è un altro passo importante nel percorso di modernizzazione e digitalizzazione del Club".
Siega ha spiegato come attraverso questi racconti, la società abbia creato un modo per avvicinarsi ai tifosi: "Sappiamo quanto sia importante coinvolgere i nostri oltre 500 milioni di tifosi. Vogliamo stargli vicino tutto l'anno con contenuti di qualità e siamo lieti di poterlo fare con questo prodotto, che siamo sicuri sarà apprezzato in Italia e all’estero".
Dove ascoltarlo
Il nuovo podcast, con 20 episodi rilasciati oggi a cui si aggiungerà un episodio a settimana ogni venerdì, è disponibile sull'App ufficiale di AC Milan, ma anche su Apple Podcast, Spotify, Amazon Music e Spreaker. Una selezione di episodi sarà anche disponibile in lingua inglese per rendere il prodotto fruibile a quanti più tifosi rossoneri anche fuori dai confini nazionali.
"Racconti Rossoneri" si inserisce all'interno di un ampio percorso di innovazione del Club ed è un importante strumento di fan engagement; che permetterà di raggiungere, durante il periodo estivo, i tifosi rossoneri attraverso una chiacchierata e l'intrigante racconto di storie ed emozioni del passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA