IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Abraham: “Abbiamo giocato meglio, nessun derby è come questo”

Abraham: “Abbiamo giocato meglio, nessun derby è come questo” - immagine 1
Ieri il Milan battuto 2-1 l'Inter, tornando a vincere il derby dopo 750 giorni. L'attaccante inglese, tra i migliori, ha parlato alla CBS
Lorenzo Focolari Redattore 

Ieri il Milan battuto 2-1 l'Inter, tornando a vincere il derby dopo 750 giorni. Uno dei migliori in campo è stato Tammy Abraham, schierato titolare a sorpresa insieme ad Alvaro Morata. Il centravanti inglese ha rilasciato un'intervista alla CBS per commentare la grande serata.

Quanto era importante questo derby: "Dal primo giorno in cui sono arrivato mi hanno parlato di questo derby. Sono cresciuto guardando queste partite: due grandi squadre testa a testa. Era da un po' che il Milan non vinceva, era importante. Sapevamo che sono una grande squadra, abbiamo visto cosa hanno fatto contro il Manchester City. Dovevamo solo fare il nostro gioco, abbiamo giocato molto bene. Abbiamo creato le nostre occasioni, abbiamo giocato meglio. per fortuna abbiamo segnato un gol alla fine per legittimare la nostra prestazione".

L'atmosfera del derby rispetto alle partite di Premier: "Puoi solo venire allo stadio e vivere l'atmosfera. Anche se giocavamo fuori casa abbiamo sentito i nostri tifosi per tutta la partita. Questa rivalità è pazzesca, ho giocato molti derby ma nessuno è stato come questo. Questa serata è stata speciale, adesso dobbiamo godercela con i tifosi".

Fonseca coraggioso: "E' stato molto coraggioso. Sapevamo quello che dovevamo fare, abbiamo lavorato bene insieme nell'ultima settimana ed eravamo in campo insieme. Dovevamo fare una prestazione da squadra".

Il gol sbagliato: "Avrei dovuto segnare. Ho provato a mettere troppo giro e troppa forza, ma sono felice della vittoria".

La pressione: "L'abbiamo sentita, si percepiva nello spogliatoio. Poi appena abbiamo cominciato a giocare è andata via: abbiamo iniziato bene e veloce, avevamo fiducia. Abbiamo giocato la nostra partita, il mister è stato coraggioso e lo siamo stati anche noi".