- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 22: Fans let off flares in the crowd during the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A margine dell'evento organizzato da Il Foglio Sportivo, il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi è intervenuto ai microfoni di SkySport 24 sul delicato tema legato al futuro di un impianto storico come San Siro. Queste le sue dichiarazioni.
Sul futuro di San Siro:
"Da un lato mi auguro che possa dimostrare la capacità di auto rigenerarsi, che abbia la capacità di ammodernarsi, di diventare contemporaneo al di là dell'aspetto emotivo che è sempre contemporaneo, perché quello che rimane in uno stadio come questo che ha vissuto momenti di grande gioia, di grande esaltazione collettiva. Qua c'è la storia del calcio. Noi quest'infrastruttura dobbiamo renderla contemporanea appunto in termini di sicurezza, accessibilità, in termini di intelligenza tecnologica, in termini di educazione energetica, ambientale in senso generale. Ospitali dal punto di vista delle opportunità. Quindi aspettiamo ancora un paio di mesi, vediamo il progetto di WeBuild. Io sono sempre fiducioso perché bisogna fare in modo che vengano provate tutte le possibilità, vengano tentate tutte le opzioni sapendo che il Milan ha una sua agenda, ha già acquistato questi terreni a San Donato, che l'Inter comunque ha una progettualità. Io sono convinto che San Siro avrà ancora una buona vita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA