02:27 min

news milan

Ancora Abbattista: “Non meritiamo la democrazia: vi spiego perchè…”

Lorenzo Focolari Redattore 
L'ex arbitro Eugenio Abbattista ha parlato di quando era arbitro e ha detto delle cose veramente importanti. Le sue parole

In esclusiva a Le Iene su Italia 1 ha parlato l'ex arbitro Eugenio Abbattista che ha detto: "Noi abbiamo dimostrato che non ci meritiamo due cose, la democrazia e la politica, perché non siamo in grado di metterle in pratica, è inammissibile che un cittadino per poter parlare di questioni personali deve chiedere delle autorizzazioni, e peggio ancora, deve avere delle versioni concordate del mettiamoci d'accordo su cosa dire e non dire".

Ancora le sue parole

—  

"Alcuni degli errori fanno parte di un processo psicologico. Immaginatevi se uno sportivo deve andare in campo con un fardello psicologico, comunque con un'atmosfera, un'incidenza che sicuramente bene non gli fa. Ecco questo ha grande rilevanza al pari di avere un contratto annuale, perché anche quello suggestiona, limita, crea pressione potrebbe essere sicuramente impattante e portare anche ad avere un calo della performance perché non sei sereno. Chi scende in campo si deve occupare di tecnica, di atletismo, non di politica, di quella fazione, o di quell'altra".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.