news milan

Milan, 50esima presenza per Giroud con i rossoneri: non è l’unico record!

Redazione Il Milanista

Ieri sera Olivier Giroud ha raggiunto le 50 presenze con la maglia del Milan. Non è l’unico record per il francese.

Ieri sera il Milan ha vinto l’attesissimo big match contro la Juve, andato in scena a San Siro. I rossoneri hanno dominato la partita, dimostrando di non essersi lasciati abbattere dalla sconfitta in Champions League. Gli uomini di Pioli sono scesi in campo consapevoli delle proprie forze e della superiorità della propria formazione. I Diavoli sono passati in vantaggio allo scadere del primo tempo, grazie a Fikayo Tomori. La rete del definitivo 2-0 è arrivata poi al 54esimo con il bellissimo gol di Brahim Diaz. Vediamo di seguito tutti i numeri maturati dai rossoneri durante la sfida.

Il Milan ha già affrontato e battuto la Juventus e l’Inter nelle prime dieci giornate di campionato per la seconda volta nella propria storia. Era già successo nella stagione 1970/71. Ad aprire la sfida è stato il gol di Tomori, che ha messo a segno entrambi i suoi due gol in campionato contro i bianconeri. Il difensore è infatti uno dei tre giocatori inglesi che ha realizzato più marcature contro la Vecchia Signora in Serie A (insieme a Hitchens con tre gol e Adraham con due).

La formazione di Allegri è l’unica avversaria contro la quale Brahim Diaz ha segnato più di una rete in Serie A. Anche lui è uno dei giocatori spagnoli ad aver realizzato più reti contro i bianconeri, insieme a Suarez (tre) e Callejon (tre). Proprio ieri sera Olivier Giroud ha preso parte alla sua cinquantesima partita con la maglia del Milan, considerando tutte le competizioni. Il francese è inoltre il rossonero che ha segnato più reti (19) dall’esordio con la maglia meneghina la passata stagione. Infine il Milan ha realizzato ieri sera 21 tiri, facendo registrare un record negativo per i bianconeri.