Che la chiusura fra il fondo Elliot ed Investcorp per la cessione del Milan fosse vicina a definirsi era nell'aria. Il Sole 24 Ore si spinge oltre e ipotizza addirittura la data della firma. Si mantiene grande riserbo sulle negoziazioni fra il club rossonero ed il private equity con sede in Bahrain, ma tutto dovrebbe andare in porto con la firma prevista per venerdì 29 aprile.
news milan
News Milan / Svelato il segreto: “La firma arriva venerdì prossimo”
Qualora la notizia dovesse avverarsi, la nuova proprietà inizierebbe subito ad organizzarsi per la prossima stagione, sperando di poter affrontare l'annata 2022-2023 con lo scudetto cucito sulla maglia. Confermatissimi Maldini e Massara, che tanto bene hanno fatto in questo periodo. Elliot potrebbe rimanere nel club con una quota di minoranza di circa il 10%. L'accordo fra le parti sarebbe ai dettagli. Il Milan passerà di mano per 1,1 miliardi di euro.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'obiettivo della nuova proprietà sarebbe quello di raddoppiare il valore del club meneghino. Si tratterà di un progetto a lungo termine. Si parla di una decina d'anni. Verranno compiuti investimenti importantissimi sia per rinforzare la rosa che per costruire un nuovo stadio. Rimanendo in tema mercato, sta nascendo un Milan ancora più forte: Maldini fa piazza pulita, via in undici<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA