Il fondo arabo Investcorp, guidato dall'imprenditore Mohammed Al Ardhi, si sarebbe indispettito non poco per alcuni imprevisti fastidiosi. Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe partito l'ultimatum da parte di Investcorp nei confronti di Elliott.
news milan
News Milan – Svolta clamorosa: “Può saltare tutto!”
Gli accordi sarebbero stati raggiunti giorni fa, la cifra pattuita sarebbe pronta per essere bonificata. Insomma, l'operazione sarebbe prossima alla chiusura, ma tre diversi fattori hanno provocato una crepa che dovrà essere risanata. Il primo è l'inserimento nella trattativa del fondo Red Bird Capital, dopo che Elliott aveva concesso l'esclusiva al compratore arabo.
Il secondo è il rialzo improvviso da parte degli attuali proprietari del Milan, dopo aver già stabilito un prezzo. L'ultimo riguarda lo status della trattativa, nel senso che a Londra si comincia a pensare che non ci sia più la volontà di cedere le quote di maggioranza del club meneghino. Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa, ha spiegato così la faccenda: "Elliott sta sparando alto per le quote del Milan dopo aver visto le altissime valutazioni sulla vendita del Chelsea. Il club inglese è costato 4,5 miliardi di euro, mentre quello rossonero sarebbe ceduto per soli 1,18 miliardi. Senza un rilancio da parte di Investcorp, la famiglia Singer potrebbe tenersi ancora il Milan per sé". Rimanendo in tema mercato, Maldini sogna in grande: 7 top player per un Milan stellare<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA