01:57 min

news milan

Milan, Verso Lazio-Milan: tra una settimana i rossoneri all’Olimpico

Redazione Il Milanista

La Lazio è il prossimo avversario dei rossoneri in campionato. Tra una settimana l'attesissima sfida all'Olimpico contro Sarri

Tra sette giorni si terrà la sfida valida per la 19° giornata di Serie A allo Stadio Olimpico di Roma. La squadra di Stefano Pioli affronterà la Lazio, reduce da un'importante vittoria a Reggio Emilia contro i neroverdi. Lo stesso Sassuolo -tra l'altro- che il Milan affronterà il prossimo 29 gennaio alle 12.30 a San Siro. I biancocelesti al momento si trovano 5° a 34 punti in classifica e 4 punti di distacco dai rossoneri.

A tenere in apprensione Sarri in queste ore sono le condizioni del bomber Ciro Immobile che è uscito al 15° della sfida di domenica. Tuttavia il tecnico toscano al termine del match ha dichiarato che:  "La sensazione è che non sia una cosa grave, ma senza l’esame strumentale è difficile". Il giocatore si è fermato subito per una distrazione al flessore della coscia destra. Avendo chiesto subito il cambio si pensa lo abbia fatto in via cautelativa per evitare ulteriori affaticamenti. Saranno determinati le prossime ore per capire l'entità dell'infortunio.

E un eventuale stop dell'attaccante biancoceleste potrebbe rimettere in discussione il mercato della Lazio che rischia di ritrovarsi di nuovo senza un attaccante di ruolo. Già ad ottobre Immobile era rimasto out per circa due mesi costringendo Maurizio Sarri ad optare per il falso nueve con il brasiliano numero 7 Felipe Anderson chiamato a fare gli straordinari. Adesso i piani di mercato di Lotito e Tare potrebbero cambiare rotta. Nelle ultime ore si era fatta sempre più insistente la voce che accostava Luca Pellegrini a Formello. I papabili nomi per l'attacco invece erano Federico Bonazzoli o Antonio Sanabria che a livello economico erano i nomi più fattibili per le tasche biancocelesti. Tutto è ancora aperto e vista anche l'ottima prestazione di Felipe Anderson che sembra averci preso gusto a fare il vice Immobile, potrebbe anche essere che Maurizio Sarri punti tutto su di lui.