Prima che la Vecchia Signora spendesse 75 milioni per Dusan Vlahovic nella finestra invernale, il record per l'acquisto più oneroso nel mercato di gennaio spettava al Milan. Lucas Paquetà nel 2019 venne pagato ben 38 milioni di euro, deludendo le attese in maglia rossonera. Tanto che il brasiliano fu ceduto al Lione poco più di un anno dopo praticamente alla metà (20 milioni).
news milan
News Milan – Ops! Maldini se la ride: tesoretto in arrivo
In Francia l'ex Flamengo ora sta incantando, così come sta brillando con la Nazionale verdeoro. Le qualità che gli scout rossoneri avevano notato in lui, stanno riaffiorando in maniera prepotente. Nei giorni scorsi si era parlato addirittura di un'offerta del Liverpool di 60 milioni, che il presidente del Lione Aulas avrebbe rifiutato. Secondo l'Equipe, il fantasista classe'97 non si muoverebbe per meno di 80 milioni di euro. Ma cosa c'entra il Milan con questo?
Forse non tutti si ricordano che il club meneghino ha conservato un diritto del 15% sulla futura rivendita del calciatore. E qui viene il bello. Pare che il Psg sia pronto a sborsare la cifra richiesta da Aulas, con estrema soddisfazione anche di Maldini, che riceverebbe in dote 12 milioni freschi freschi. Grazie a quella cifra extra, alcune operazioni ritenute prioritarie, potrebbero essere sbloccate con maggiore semplicità. Vedi Botman e Renato Sanches. Ma rimanendo in tema mercato: patto Real e nuovo jolly offensivo<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA