02:14 min

news milan

Milan, tema rinnovi in Serie A: quanti nomi sul piatto. Non solo Rafa

Redazione Il Milanista

Non solo Leao: mezzo campionato italiano alle prese con i rinnovi di giocatori chiave. Vediamone alcuni...

Quasi mezza Serie A alle prese con il tema rinnovi. Sono tanti i contratti in scadenza tra il 2023 e il 2024. In primis il Milan che - dopo aver chiuso per Ismael Bennacer- intende accelerare per Rafael Leao. A giorni è atteso il famoso summit decisivo. E i rossoneri  non si vogliono trovare nell'impasse degli anni passati. Celebri i passi falsi fatti con Kessiè, Donnarumma, Calhanoglu. 

Altri nomi che stanno occupando le prime pagine dei quotidiani sportivi sono: Zaniolo, Skriniar, Rabiot, Milinkovic-Savic. Andando con ordine: Nicolò Zaniolo è stato anche più volte accostato al Milancome rinforzo per il reparto offensivo di Pioli. Il giocatore chiederebbe un aumento che la Roma non sarebbe disposto a concedergli. E per ora la trattativa è in una fase di stallo. Per Milan Skriniar: si attende una sua decisione nelle prossime ore. Il summit dei giorni scorsi non aveva portato a nulla di definito e l'Inter aspetta con il fiato sospeso. Su di lui ci sarebbe l'interesse del PSG che offrono sul piatto oltre 9 milioni di euro di ingaggio all'anno contro i 6 offerti dai nerazzurri. I tifosi sperano che lo slovacco scelga l'Inter per il suo futuro.

Per il francese Adrien Rabiot la società spingerebbe per un suo "sì" ma il giocatore tergiversa. E di certo le pretendenti alla finestra non mancano per lui. Infine l'annosa questione Milinkovic-Savic (da 5 anni in biancoceleste), più e più volte accostato proprio alla Juventus. Anche se adesso si sarebbe affacciato anche il Newcastle. La sensazione è che il serbo non rinnoverà con la Lazio a fine stagione e il rischio è quello di perderlo ad un prezzo stracciato. Il giocatore è uno delle mezzali più forti del nostro campionato e uno così è davvero difficile da ritrovare in giro. Undici gol e stesso numero di assist nella stagione 2021/22 per lui.