news milan

News Milan / Punto di svolta, Pioli ribalta tutto anche per il futuro

Redazione Il Milanista

Nella gara vittoriosa sul Napoli è emerso che il Milan può arrivare al successo anche con moduli tattici differenti dal 4-2-3-1. Il 4-1-4-1 di partenza contro i partenopei ha fornito risposte incoraggianti. Tuttosport spiega che Pioli starebbe pensando di riproporre questo tipo di modulo anche il prossimo anno. Il diktat è chiaro, centrocampo aggressivo sui portatori di palla avversari e tanta qualità sulle corsie laterali.

Inevitabilmente questo tipo di scelta influirà anche sul mercato che condurrà la dirigenza meneghina. Sicuramente il centrale andrà preso. Sarà il sostituto di Romagnoli, prossimo all'addio. Con tutta probabilità arriverà Sven Botman del Lille. A centrocampo però le strategie cambierebbero. Non più la ricerca spasmodica di trequartista, ma più che altro mezzali capaci di inserirsi in zona gol e di aggredire gli avversari. Renato Sanches resta una scelta plausibile, perché in grado di ricoprire entrambi i ruoli. Lo stesso Pobega in questo tipo di impostazione sarebbe una manna dal cielo.

A questo punto il grosso investimento andrebbe fatto sulle fasce offensive. In particolare sulla destra, dove Saelemakers e Messias non convincono. L'identikit ideale? Domenico Berardi, capace di accentrarsi e di risultare letale col suo mancino. A fine stagione, se non prima, Pioli e Maldini si siederanno intorno ad un tavolo per impostare il mercato in base alle strategie tattiche del futuro. Ne vedremo delle belle! Intanto i tifosi tanano Raiola: "L'ha rovinato, fa la fine di Balotelli"<<<

 

tutte le notizie di