- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, gives their team instructions during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Secondo in classifica in campionati con 33 punti ottenuti in 15 partite. Con la qualificazione in tasca agli ottavi di Champions, il pallino per Pioli resta Spalletti ad 8 punti di vantaggio attualmente sui rossoneri. Cresce il sospetto che l’ultima sessione di calciomercato per il Milan non abbia soddisfatto le aspettative, a partire proprio dall’affare da 35 milioni di euro che ha portato in rossonero il belga Charles De Ketelaere. Finora mai incisivo, il centrocampista non sembra sentirsi a suo agio nel campionato italiano. Cosa che non ha turbato affatto il coetaneo georgiano del Napoli Khvicha Kvaratskhelia.
Ancora più misterioso Yacine Adli: mai chiamato da mister Pioli dal primo minuto e fuori dalla lista Uefa per la Champions League. Il Milan vorrebbe quindi colmare questo gap con i primi classifica. Il Napoli sembra avere azzeccato tutti i colpi di mercato: da Raspadori a Simeone, fino ad arrivare al difensore sudcoreano Kim Min-jae. Proprio a smentire tutte le previsioni negative che affossavano il club campano prima dell’inizio del campionato. A Napoli, è inutile negarlo, in estate sono arrivati rinforzi veri e giocatori pronti.
Altri punti interrogativi in casa Milan: Thiaw, Origi (con continui guai fisici) e Vranckx. Rendimento migliore invece per l’americano Dest arrivato in extremis agli sgoccioli della chiusura della sessione di calciomercato estiva. Invece di affidarsi ad Ante Rebic, che comunque non è una punta di ruolo, il duo Maldini e Massara avrebbero dovuto forse pensare ad un altro attaccante puro per alternarlo a Giroud, non più giovanissimo. Vero è che il Milan può fare affidamento a fuoriclasse come Theo e Leao, che rappresentano dei grandi punti di forza per mister Pioli. Alcuni esponenti del club partenopeo sarebbero volati in Turchia per capire i margini di manovra su Arda Guler e Kadioglu, due giovani talenti nel mirino anche del Milan. Dunque la sfida tra i due club è sia in campo che fuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA