In casa Milanc'è apprensione per lo stato di salute di alcuni uomini chiave di Stefano Pioli a cui dovrà ancora rinunciare. Dal 1° luglio -come si legge sulla Gazzetta dello Sport- il Milan ha collezionato oltre 700 giorni di assenza. La maggior parte di questi sono riconducibili al problema che ha tenuto lontano dai campi Zlatan Ibrahimovic (180) e al duro infortunio dell'ex giallorosso Alessandro Florenzi (120). Su una cifra simile si aggira anche lo stop del francese Mike Maignan. A questi tre infortunati "illustri" contiamo anche - ma in misura minora- i problemi di: Calabria, Messias, Saelemaekers, Rebic e Theo Hernandez.
news milan
Milan, che squadra infortunata! E contro la Salernitana…
Per la trasferta all'Arechi del 4 gennaio, per restare in tema, è probabile l'assenza di Rade Krunic e Junior Messias, le cui condizioni sono in fase di valutazione. Soprattutto per quanto riguarda il secondo che ha saltato anche le amichevoli di lusso a Dubai. Mentre per il bosniaco la situazione non dovrebbe essere preoccupante. Confermate invece le assenze di Divock Origi e Mike Maignan. Il francese forse tornerà a disposizione di Pioli contro il Tottenham in Champions League ma è tutto ancora da capire quando ricomincerà a giocare. Per il centravanti belga finora l'avventura in rossonero è stata intervallata da numerosi problemi fisici. In linea generale non un rendimento eccellente per lui. La ripartenza del Milan dunque si prospetta davvero complicata.
Per la porta rossonera si pensa non solo ad un possibile arrivo anticipato di Marco Sportiello da Bergamo - soluzione tuttavia complessa perché mister Gasperini si ritroverebbe incredibilmente senza un vice Musso- ma anche ad altri nomi papabili. Oltre ad Alessio Cragno dal Monza attualmente vice di Di Gregorio (che piace anche alla Fiorentina) che era circolato in Via Aldo Rossi qualche giorno fa, si parla anche di un altro nome: Guglielmo Vicario. Per farlo partire l'Empoli però chiederebbe una cifra simile ai 15 milioni di euro. Ma non è ancora tutto. Preso Vasquez, ora altro colpo a sorpresa: "Può arrivare subito!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA