- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez of AC Milan in celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dalla Spagna si parla della volontà del Real Madrid di riabbracciare il terzino rossonero. Nell'eventualità che Ferland Mendy non rinnovi (il suo contratto scadrà nel 2024), i Blancos pensano a Nuno Mendes, Borna Sosa, Alfonso Davies e -appunto- a Theo Hernandez.
Con il Milan, il numero 19, ha trovato una continuità spaventosa e lo ha consacrato come uno dei migliori giocatori della Serie A. Grande velocità in progressione e capacità di avanzare rendendosi pericoloso in zona offensiva. Il suo contratto scadrà nel 2026 e per questo il giocatore probabilmente non lascerà i rossoneri a meno che qualcuno sia disposto a sborsare più di 80 milioni di euro. Nell'attuale stagione in Serie A Theo Hernández ha disputato 13 partite, effettuando 6 tiri in porta (su un totale di 19 tiri) e segnato 2 goal. Mediamente esegue 41 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati dell' 80%.
Il tecnico francese Deschamps, rispetto al precedente Mondiale in Russia, potrà contare proprio su di lui e sui suoi scatti in velocità. Con la Francia troverà anche il suo compagno di squadra Giroud, entrambi concentratissimi e lo juventino Rabiot (tra gli "italiani"). Nel girone con Australia, Danimarca e Tunisia, i francesi sembrano al momento i favoriti anche se richiamano alla cautela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA