01:16 min

news milan

Milan, Speedy Theo: numeri da capogiro con i rossoneri

Redazione Il Milanista

Theo Hernandenz e la sua crescita: Deschamps trova un terzino d'oro per i Mondiali. In Qatar per dimostrare a tutto il mondo il suo talento

Dalla Spagna si parla della volontà del Real Madrid di riabbracciare il terzino rossonero. Nell'eventualità che Ferland Mendy non rinnovi (il suo contratto scadrà nel 2024), i Blancos pensano a Nuno Mendes, Borna Sosa, Alfonso Davies e -appunto- a Theo Hernandez.

L'arma in più: Theo Hernandez

—  

Con il Milan, il numero 19, ha trovato una continuità spaventosa e lo ha consacrato come uno dei migliori giocatori della Serie A. Grande velocità in progressione e capacità di avanzare rendendosi pericoloso in zona offensiva. Il suo contratto scadrà nel 2026 e per questo il giocatore probabilmente non lascerà i rossoneri a meno che qualcuno sia disposto a sborsare più di 80 milioni di euro. Nell'attuale stagione in Serie A Theo Hernández ha disputato 13 partite, effettuando 6 tiri in porta (su un totale di 19 tiri) e segnato 2 goal. Mediamente esegue 41 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati dell' 80%.

Il tecnico francese Deschamps, rispetto al precedente Mondiale in Russia, potrà contare proprio su di lui e sui suoi scatti in velocità. Con la Francia troverà anche il suo compagno di squadra Giroud, entrambi concentratissimi e lo juventino Rabiot (tra gli "italiani"). Nel girone con Australia, Danimarca e Tunisia, i francesi sembrano al momento i favoriti anche se richiamano alla cautela.