- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Ciprian Tatarusanu of AC Milan warms up ahead before the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Con la vittoria di martedì sera contro gli Spursè arrivato anche il secondo clean sheet consecutivo della formazione rossonera in due gare (la scorsa contro il Torino di Ivan Juric in campionato). Si tratta inoltre del 3° in Champions, fatto che non si ripeteva dal 2006. Allora i rossoneri ottennero nella fase a gironi due vittorie (contro Aek Atene ed Anderlecht) e un pareggio (contro il Lille) a reti inviolate, fino alla finale poi vinta contro il Liverpool.
Dopo la raffica di gol subiti in questo inizio 2023, la porta di Tatarusanu torna ad essere "intatta". Dalla miglior difesa della stagione 2021/22 con solamente 31 gol subiti, il Milan oggi presenta dati ben diversi dallo scorso anno (sono state 30 le reti subite fino alla 21a giornata di campionato). Lo scudetto è arrivato anche grazie a Mike Maignan: un "muro" invalicabile. La mancanza del portiere francese si fa comunque sentire. E fin qui l'ex Fiorentina Ciprian Tatarusanu non è riuscito a sopperire a questa assenza così pesante. Per il classe 1995 si pensa al rientro proprio per la gara di ritorno contro il Tottenham a Londra che si terrà il prossimo 8 marzo. Nella speranza che ci siano nuovi dietrofront o ricadute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA