news milan

Milan, la seconda giovinezza di Olivier Giroud in rossonero

Redazione Il Milanista

L'attaccante francese corre e segna. Si riprende la Nazionale e ringrazia la società rossonera. Stima e fiducia i suoi ingredienti segreti

Il francese classe '86 Olivier Giroud sta vivendo un momento d'oro. Alla fine degli ultimi Europei sembrava che non ci fosse più spazio per lui in Nazionale. Ringrazia il club rossonero per avergli dato fiducia: "Sono qui grazie al Milan".

Numeri e grinta

—  

Ha riacquistato entusiasmo e grinta grazie agli stimoli ritrovati con mister Pioli. Ripescato da Didier Deschamps dopo le belle prestazioni con la maglia del Milan. Sempre più decisivo in campo e funzionale per i suoi compagni, il 36ennne aveva quasi perso le speranze di poter partecipare per la terza volta alla Coppa del Mondo (i precedenti erano stati 2014 e 2018). Sempre più uomo chiave, determinante ed incisivo con la maglia rossonera dal suo arrivo in Italia. E i numeri parlano chiaro: quello in Milan-Fiorentina è stato l'ottavo assist del 2022. Un anno davvero brillante per lui.

Quella di Giroud sarà una Francia rinnovata con tanti giovani. Si sentirà la mancanza di alcuni nomi celebri tra cui: Paul Pogba (ancora lontano dai campi per il brutto infortunio di settembre), N'Golo Kanté (operatosi al ginocchio da poco) e del portiere del Milan, Mike Maignan (lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro per lui). Nonostante tutto la Francia vanta di alcuni fra i migliori attaccanti del mondo: Karim Benzema, Kylian Mbappé, Antoine Griezmann e Ousmane Dembélé, oltre al milanista Giroud.