- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Sandro Tonali of AC Milan celebrates s cancelled goal during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sandro Tonalista confermando sempre di più l'altissimo livello e la qualità già vista lo scorso anno. Accanto ad un altro uomo chiave per Pioli: Ismael Bennacer. Il numero 8 fin qui ha portato a casa ben cinque assist (di cui tre in Champions e due in Serie A). Entrambi decisivi: il primo nel derby con l'Inter per Rafael Leao, mentre il secondo ha poi portato al gol di Olivier Giroud contro lo Spezia in campionato.
A 22 anni, Sandro Tonali è il più giovane rossonero a servire un assist in due partite di seguito in Europa. Più volte paragonato a Rino Gattuso, è tra gli uomini più impiegati da Stefano Pioli. Ed è quello ha servito il maggior numero di assist in questa prima parte di stagione. Cinque i passaggi decisivi che hanno portato ad un gol. In campionato ha effettuato più di 450 passaggi con una precisione del 77%. La nuova bandiera rossonera è davvero un'arma in più per questo Milan. Un campione a tutto tondo che si spende per la squadra. Milanista fino al midollo: tecnica, fisicità e personalità da leader.
Il club rossonero ha sempre creduto in lui e il giocatore ha ripagato tutti con i fatti. Il giocatore è in continua crescita e Pioli lo stima molto. Sei le reti messe a segno in due stagioni. E quando il Milan lo prese dal Brescia il suo valore ammontava a circa 27 milioni di euro. I rossoneri riuscirono poi a portarlo a Milano per 7 milioni di euro in meno: oggi il suo valore ammonta a più del doppio. Si parlerebbe infatti di 50 milioni di euro. Tonali è al momento il quinto giocatore più usato dal tecnico parmigiano in questa stagione (con più di mille minuti all'attivo). Prima di lui abbiamo: Fikayo Tomori (1284 minuti), Theo Hernandez (1155'), Ismael Bennacer (1071) e infine Pierre Kalulu 1038.
© RIPRODUZIONE RISERVATA