Sandro Tonalista confermando sempre di più l'altissimo livello e la qualità già vista lo scorso anno. Accanto ad un altro uomo chiave per Pioli: Ismael Bennacer. Il numero 8 fin qui ha portato a casa ben cinque assist (di cui tre in Champions e due in Serie A). Entrambi decisivi: il primo nel derby con l'Inter per Rafael Leao, mentre il secondo ha poi portato al gol di Olivier Giroud contro lo Spezia in campionato.
news milan
Milan, si scrive Sandro Tonali si legge leader
A 22 anni, Sandro Tonali è il più giovane rossonero a servire un assist in due partite di seguito in Europa. Più volte paragonato a Rino Gattuso, è tra gli uomini più impiegati da Stefano Pioli. Ed è quello ha servito il maggior numero di assist in questa prima parte di stagione. Cinque i passaggi decisivi che hanno portato ad un gol. In campionato ha effettuato più di 450 passaggi con una precisione del 77%. La nuova bandiera rossonera è davvero un'arma in più per questo Milan. Un campione a tutto tondo che si spende per la squadra. Milanista fino al midollo: tecnica, fisicità e personalità da leader.
Il club rossonero ha sempre creduto in lui e il giocatore ha ripagato tutti con i fatti. Il giocatore è in continua crescita e Pioli lo stima molto. Sei le reti messe a segno in due stagioni. E quando il Milan lo prese dal Brescia il suo valore ammontava a circa 27 milioni di euro. I rossoneri riuscirono poi a portarlo a Milano per 7 milioni di euro in meno: oggi il suo valore ammonta a più del doppio. Si parlerebbe infatti di 50 milioni di euro. Tonali è al momento il quinto giocatore più usato dal tecnico parmigiano in questa stagione (con più di mille minuti all'attivo). Prima di lui abbiamo: Fikayo Tomori (1284 minuti), Theo Hernandez (1155'), Ismael Bennacer (1071) e infine Pierre Kalulu 1038.
© RIPRODUZIONE RISERVATA