Come riportato dai colleghi di calciomercatonews.com, il Milan potrebbe cedere Rafael Leao a fine stagione, dopo aver chiuso il rinnovo con l'asso portoghese. L'annuncio del prolungamento dovrebbe essere dato nelle prossime settimane. Qualora dovesse davvero partire uno dei calciatori più decisivi in questa stagione, la dirigenza meneghina dovrà colmare tale sacrificio con almeno un paio di colpi ad effetto.
news milan
News Milan – Un big sacrificato per due super colpi | Il piano
Ma quale sarebbe ipoteticamente il piano di Maldini e Massara per rinforzare e non indebolire il Milan? Intanto incassare non meno di 50 milioni per l'ex Lille. Poi investire il ricavato su Memphis Depay del Barcellona e su Domenico Berardi del Sassuolo. Questi due profili piacciono per il prezzo non esagerato (15 milioni il primo, 25-30 il secondo) e perché andrebbero a coprire le lacune che ha dimostrato di avere questa rosa.
Il centravanti olandese potrebbe persino arrivare a zero. In Spagna, infatti, fanno sapere che l'entourage del giocatore starebbe lavorando per rescindere con il club blaugrana. L'ala destra della Nazionale di Mancini è ormai pronto per il salto in una big. Berardi è un pallino di Pioli, che chiede da tempo un esterno che possa offrire un maggiore contributo in termini realizzativi. Leao è davvero tanta roba, ma sostituirlo con questi due calciatori sarebbe un modo per non farne rimpiangere la cessione. Ma parlando di mercato, arrivano conferme: "Possibili due super colpi in attacco"<<<
Di Alessio Sbarbati
© RIPRODUZIONE RISERVATA