IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sacchi: “Rosa del Milan esigua: le assenze pesano. Ma carattere e voglia di mollare fanno la differenza”

CESENA, ITALY - JUNE 20:  Arrigo Sacchi attends during the Italian Football Federation  Kick Off seminar on June 20, 2015 in Cesena, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Ecco le parole di Sacchi

Redazione Il Milanista

MILANO - Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale, ha commentato il momento del Milan sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: "Il Milan può essere competitivo fino in fondo soltanto a una condizione: deve essere più squadra, deve puntare più sul gioco che sulle individualità, non deve mai perdere quella determinazione, quella grinta e quell’entusiasmo che ne hanno caratterizzato la prima parte di stagione. Finora i rossoneri hanno dimostrato di avere più volontà, più generosità e più spirito di sacrificio dei rivali, su questo nessuno può discutere. La rosa del Milan è numericamente esigua, le assenze di Ibrahimovic e di Kjaer, alla lunga, pesano, e lo si è visto negli ultimi due turni di campionato, però il carattere del gruppo e la voglia di non mollare mai possono fare la differenza. Pioli si è dimostrato più bravo di quanto molti pensassero, ha saputo costruire un gruppo omogeneo, ha dato un gioco alla squadra, ha convinto i suoi ragazzi a credere nel lavoro e, così facendo, ha ottenuto da tutti il massimo, se non di più. Adesso si tratta di gestire le forze e poi ci sarà la pausa per ricaricare le batterie. Una cosa deve essere chiara: al deficit, inevitabile data l’età dei protagonisti, di esperienza e di conoscenze si può sopperire soltanto con l’aumento della collaborazione e della coesione". >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

GENOA, ITALY - DECEMBER 06: Franck Kessie of AC Milan celebrates with team mate Brahim Diaz and Alexis Saelemaekers of AC Milan after scoring their sides first goal from the penalty spot during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on December 06, 2020 in Genoa, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)