01:29 min

news milan

Milan, rossoneri in Arabia Saudita. Cresce la tensione in vista del match

Redazione Il Milanista

Si scalda l'ambiente in vista della Supercoppa. L'Inter dovrà fare a meno di Brozovic e Handanovic. Recuperati Barella e l'ex rossonero

I rossoneri sono atterrati ieri mattina in Arabia Saudita. Dopo il viaggio la squadra si è riposata e nel pomeriggio ha svolto l'allenamento. Oggi ulteriore seduta iniziata alle ore 18.00 (orario italiano). Per domani oltre alla conferenza stampa di mister Pioli e capitan Calabria ci sarà una nuova seduta pomeridiana alle ore 17.30 (orario italiano). Sandro Tonali-out in campionato per via della squalifica- dovrebbe essere l'unica arma in più dei rossoneri rispetto al match di sabato pomeriggio.

Il tecnico parmigiano si affiderà al 4-2-3-1. Sempre Tatarusanu preferito a Mirante tra i pali. Reparto difensivo affidato ai 4 titolari: Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Al centro del campo oltre a Tonali ci sarà Ismael Bennacer al suo fianco. Davanti invece Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao saranno posizionati alle spalle di Olivier Giroud unica punta. Ante Rebic ha svolto la sessione di allenamento ieri al Al Hilal Saudi Club Stadium con la sqauadra. Simone Inzaghi (con il suo 3-5-2) invece oltre ad Onana punterà su Skriniar, Acerbi e Bastoni. A centrocampo si affiderà a Barella (recuperato dall'infortunio) Calhanoglu e l'ex giallorosso Mkhitaryan. Ai lati invece Darmian e Dimarco fanno coppia fissa. Reparto offensivo nelle mani di Dzeko e Lautaro Martinez. Handanovic e Brozovic ancora indisponibili. Le squadre sono attese alle ore 20 (orario italiano) mercoledì sera al King Fahd Stadium di Ryad.

Sul match si è espresso l'ex calciatore Marco Tardelli: "Non capisco perché non si giochi più la Supercoppa in Italia: andrebbe fatta vedere ai tifosi di Inter e Milan, ma sul campo non in tv. So che i soldi sono determinanti, ma senza i tifosi le squadre di calcio non stanno bene. Bisogna stare attenti perché le persone si arrabbiano e possono disertare lo stadio: il derby di Milano va giocato lì". E anche Franco Ordine ha affermato che: "Sarà importantissimo il derby d’Arabia di mercoledì. Mi ricorda molto la vigilia delle semifinali di Champions del 2003".