In casa Romai temi da affrontare sono tanti. In primis c'è il discorso relativo a Josè Mourinho a tenere banco. La nazionale portoghese gli avrebbe offerto il posto da commissario tecnico - dopo l'addio di Fernando Santos- ma sull'ok finale al doppio ruolo si aspetta la società giallorossa. Al momento lo Special One avrebbe preso tempo e forse il discorso è rimandato di qualche mese. Inoltre c'è il nodo Karsdorp: i club interessati (al momento Juventus ed Ajax) stanno cercando di abbassare il prezzo del cartellino. Tiago Pinto valuta il prezzo del suo cartellino 12 milioni di euro. Per ora però-a queste cifre- sono arrivate solo proposte di prestito con diritto di riscatto.
news milan
Milan, la Roma il secondo avversario del 2023. Il punto
Pinto sta intanto lavorando per rinforzare il reparto offensivo. Davide Frattesi si avvicina sempre di più alla Roma. E non è detto che non possa arrivare già a gennaio anche se ci sono molti ostacoli da superare. E Carnevali non vorrebbe rinunciare al giocatore per questa seconda parte di stagione. Tuttavia l'affare sembra concluso e comunque il giocatore originario di Fidene al più tardi a giugno tornerà a casa sua. La concorrenza è tanta: e su di lui ci sarebbero altri club di Serie A come Inter, Napoli e Juventus. Una variabile potrebbe essere l'inserimento nella trattativa di due giallorossi: Edoardo Bove e Cristian Volpato, così da abbattere il prezzo del cartellino di Frattesi (il Sassuolo lo valuta 30 milioni di euro).
E intanto si pensa anche ad un altro nome per il centrocampo. Il profilo è quello del granata Sasa Lukic. Il giocatore è in rotta con il Toro e il suo contratto scadrà tra 18 mesi. Non è quindi escluso che possa lasciare Torino già a gennaio ( a cifre abbordabili). La pedina di scambio potrebbe essere il trasferimento dall'ex Verona Marash Kumbulla dalla Roma (più una parte cash).
© RIPRODUZIONE RISERVATA