I rossoneri sono stati sulle sue tracce per diverso tempo. Il talento argentino del River Plate era stato avvistato tempo fa dall'area scouting del Milan. Era da prendere. Punto. E le cifre di cui si parlava all'epoca erano più che fattibili per la società.
news milan
Milan, rimpianto Enzo Fernandez. In passato era…
Geoffrey Moncada era andato di persona in Argentina ed era riuscito ad avere l'ok dal giocatore. Si ma poi qualcosa andò storto. E alla fine scelse Benfica. Il classe 2001 è approdato in Portogallo per una cifra simile ai 10 milioni di euro. (più 8 di bonus). Basti pensare che in estate il Milan ne ha investiti più del triplo per Charles De Ketelaere. Oggi -il neo campione del Mondo- Enzo Fernandez avrebbe potuto essere una risorsa preziosissima per Stefano Pioli. E adesso i portoghesi del Benfica si sfregano le mani. Tantissime le pretendenti alla porta. Molte le squadre su di lui (Manchester United, Real Madrid, Newcastle). Ma due sono le offerte ad oggi: una dalla Premier League e l'altra dalla Liga. Cifre? Si parla di 127 milioni di euro...
Per quanto riguarda la sponda inglese si tratta con ogni probabilità del Chelsea che punta a prenderlo a gennaio. Dopo l'offerta da 100 milioni respinta dai portoghesi i Blues hanno rilanciato offrendo sul piatto 7 milioni di euro in più. La cifra è in grado di coprire la clausola presente sul contratto del 21enne che accetterebbe di buon grado di giocare in Inghilterra. L'intenzione dell'ex rossonero Rui Costa (ora dirigente del Benfica) sarebbe quella di trattenere il campione almeno fino a fine stagione. Ci riuscirà? Il Chelsea sembra il favorito nella corsa: ci va giù pesante ed è determinato ad andare fino in fondo per portarlo a Londra. In Serie A piacerebbe ovviamente anche al Milan ma le cifre sono inavvicinabili per i nostri parametri. Enzo Fernandez inoltre potrebbe essere il primo giocatore argentino ad essere acquistato per più 100 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA