IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Ante Rebic: un rendimento altalenante e i rossoneri riflettono se…

Milan, Ante Rebic: un rendimento altalenante e i rossoneri riflettono se… - immagine 1
Complici i guai fisici Rebic non dà più certezze alla squadra. In bilico la sua permanenza in rossonero. Se dovesse partire l'idea è Ziyech

Redazione Il Milanista

Nel frattempo in casa Milansi fanno dei ragionamenti sul futuro dell’esterno croato Ante Rebic. Il giocatore negli ultimi mesi è stato out per parecchie gare a causa di continui guai fisici. Il numero 12 rossonero è davvero troppo discontinuo e il Milan inizia a spazientirsi. Anche perché a livello gerarchico – per forza di cose- è stato preferito a Rafa Leao e Olivier Giroud. La società sta riflettendo se puntare ancora su di lui o meno. E -nemmeno a farlo apposta- è ancora fermo ai box (proprio come Origi). Nel caso in cui qualche club si affacciasse con un’offerta concreta, Maldini e Massara potrebbero pensare seriamente ad una sua cessione.  Occhio e croce il cartellino varrebbe una cifra simile ai 13 milioni di euro (in tal modo il Milan ci guadagnerebbe anche una discreta plusvalenza dalla manovra).

E -nel caso il croato partisse- il  primo obiettivo resta sempre Hakim Ziyech, attualmente al Chelsea il cui valore ammonta a 20 milioni di euro. Il problema resta sempre l’ingaggio (5,5 milioni di euro). Se il giocatore accettasse di ridurre le pretese economiche si riaprirebbe la partita. Per l’esterno destro marocchino i rossoneri auspicherebbero un prestito fino a fine stagione con la possibilità di inserire il diritto di riscatto e 3 milioni di euro di ingaggio. Il contratto del giocatore ha come scadenza il 2025 e al Chelsea non viene preso in considerazione come lui vorrebbe.

Il giocatore cerca spazio e minutaggio. Nel frattempo il tecnico dell’Ajax (Alfred Schreuder) escluderebbe il ritorno del giocatore in Olanda:  : "È un grande giocatore, ma non penso possa concretizzarsi". Altra mira di mercato del Milan è Houssem Aouar, in scadenza con il Lione.  Su di lui però ci sarebbe il reale interesse della Roma al momento. Il fantasista potrebbe lasciare la Ligue1 già a gennaio. I giallorossi si stanno buttando sul mercato anche a causa delle brutte notizie che arrivano dall’infermeria. Slitta ancora il rientro di Gini Wijnaldum. Secondo gli ultimi controlli in Olanda i medici richiamano alla cautela. La data del suo debutto con la maglia della Roma è ancora da definirsi.