- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan reacts during the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Troppi infortuni troppe partite. Le prime quindici di Serie A hanno già provocato lo stop di 124 calciatori. Molti, moltissimi. E purtroppo c’era da aspettarselo perché le agende delle squadre italiane si sono infittite notevolmente. Infermeria quasi piena per Juventus, Milan e Roma. La Serie A si sta preparando per la ripartenza. Sì, ma quanti infortunati! Complice anche il Mondiale in Qatar, molte squadre italiane si ritrovano con le infermerie quasi al collasso. Le squadre più “sfortunate” sono Juve, Milan e Roma.
Lo stato di salute dei giocatori nelle prossime settimane sarà fondamentale per affrontare al meglio questa seconda parte di stagione. Per citarne alcuni, ancora lontano dai campi Paul Pogba per i bianconeri a cui mancherà anche Leonardo Bonucci, in dubbio per la prima partita del 2023. Molti giocatori ai box anche per Roma e Milan. Per i rossoneri si confermano le assenze di Zlatan Ibrahimovic, Alessandro Florenzi, Mike Maignan, Divock Origi, Rade Krunic e Junior Messias.
Verso il rientro in casa Roma invece Cristante e Spinazzola. Qualche problema anche tra i nerazzurri: affaticamento per Brozovic che non ha preso parte alla partita per 3° e 4° posto in Qatar (ma non dovrebbe essere nulla di grave per lui). Da valutare El TucuCorrea contro il Napoli. Qualche acciacco anche per la squadra guidata da Luciano Spalletti che attende buone notizie da Kim e Rhahmani. Per la Lazio un po’ di apprensione per la caviglia di Sergej Milinkovic-Savic. Vincenzo Italiano si trova ancora ad affrontare i problemi di Nico Gonzalez. Dal canto suo la Fiorentina dovrebbe ritrovare Castrovilli a breve, così come Sottil e Venuti. Per Gasperini qualche dubbio sulle condizioni di Zappacosta e Demiral che potrebbero mancare contro lo Spezia. Qualche problema in più lo ha infine la Samp. Molte le assenze per i blucerchiati: Pussetto, De Luca, Conti, Ravaglia, Quagliarella e Winks.
© RIPRODUZIONE RISERVATA