IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, quanti giocatori hanno brillato in Qatar. E la corsa scudetto…

Luciano Spalletti
La corsa scudetto è ancora aperta e tra poco rientreremo nel vivo della seconda parte di stagione. Come reagiranno le squadre a gennaio?

Redazione Il Milanista

Il Mondialeha visto impegnati diversi giocatori che militano nella squadre di Serie A. Il club con il maggior numero di giocatori è stato la Juve con i neo campioni del mondo Angel Di Maria e Leandro Paredes che torneranno a Torino freschi di vittoria. In tutti i match del torneo gli uomini di Allegri chiamati in Qatar hanno accumulato più di 2.500 minuti: due reti scaturite dagli undici giocatori convocati. Secondo posto in classifica per la squadra guidata dall’ex allenatore biancoceleste Simone Inzaghi. L’Inter ha contato ben sei giocatori chiamati al Mondiale che in tutto hanno disputato quasi 1.500 minuti; un solo centro.

Medaglia di bronzo per Stefano Pioli: minutaggio simile a quello dei nerazzurri ma con ben cinque gol messi a segno. Sette in tutto gli uomini del Milan che hanno preso parte al torneo. Niente podio per i partenopei che invece portano a casa un solo gol su cinque giocatori convocati. Trasferendo questa riflessione sulla corsa scudetto. Nonostante i punti di vantaggio che si porta appresso Luciano Spalletti rispetto agli uomini del tecnico parmigiano Stefano Pioli, va pure considerato che il Napoli nelle prime tre giornate di Serie A si troveranno ad affrontare ben due scontri diretti. Nel giro di pochi giorni infatti sarà infatti impegnato contro l’Inter (fuori casa) e contro la Juventus (al Maradona). Due squadre che potrebbero potenzialmente fermare quindi gli azzurri e dare un piccolo aiuto a mister Pioli nel riacciuffare la corsa del Napoli.

Facendo poi un raffronto con la scorsa stagione: i rossoneri avevano accumulato ben 44 punti nel girone di ritorno (nessuno meglio del Milan). Niente è ancora detto e mancano ancora tante partite alla fine del campionato. Basti pensare che non è nemmeno finito il girone di andata e tutto è ancora aperto... Si prospetta una seconda parte di campionato avvincente e nessuno vuole lasciare punti per strada.