IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il Portogallo acciuffa gli Ottavi ma senza Leao

Milan, il Portogallo acciuffa gli Ottavi ma senza Leao - immagine 1
Portogallo già qualificati agli Ottavi di finale in anticipo. Bruno Fernandes traina la nazionale e regala una vittoria importante ai suoi

Redazione Il Milanista

Nella partita di ieri sera contro l'Uruguay il Portogallo si impone e vince per 2-0. Doppietta di Bruno Fernandes d'oro per i lusitani. Il classe '94 milita nel Manchester United e anche ieri ha dato garanzie alla sua nazionale. Partita bloccata nella prima frazione di gioco in tendenza con quanto sta accadendo con la maggior parte dei match. Nei primi 45' infatti i ritmi sono stati perlopiù bassi. Più in forma l'Uruguay che cresce progressivamente, ma a vuoto. Occasione di Bentancur alla mezz'ora che però spreca.

Il secondo tempo si apre con la rete di Bruno Fernandes che porta i suoi in vantaggio dopo una decina di minuti dalla ripresa del gioco. L'Uruguay prova ad alzarsi ma lascia ampi spazi agli avversari che vengono facilitati nelle ripartenze. Nuova occasione al 78' di De Arrascaeta, non sfruttata a dovere. I cambi del ct Tabares nel finale servono a ben poco. Il Portogallo è solido e conferma la vittoria con il calcio di rigore che porta la firma di Bruno Fernandes.

Rafael Leao viene chiamato in causa solo nel secondo tempo. Al 69' viene preferito a Ruben Neves. Al termine del match ha pubblicato un post su Instagram che lo ritrae con l'autore dei due gol e tuona: "Ottavi arriviamo".  Nell'ultimo match della fase a gironi, la nazionale di Fernando Santos affronterà la Corea del Sud. Appuntamento per il 2 dicembre alle h 16.00 (orario italiano). Chissà che il ct lusitano non conceda più spazio al giovane Leao nei match che verranno.