IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, oltre ai rossoneri altre due rimonte in Serie A nella 17° giornata

Milan, oltre ai rossoneri altre due rimonte in Serie A nella 17° giornata - immagine 1
Tre fastidiose rimonte che sanno di sconfitta per Inter, Milan e Lazio durante l'ultima giornata di campionato. Si riscatteranno adesso?

Redazione Il Milanista

Durante i match della 17° giornata di Serie A, hanno fatto notizia le incredibili rimonte subite dagli uomini di Simone Inzaghi e di Stefano Pioli. Per non parlare anche della Lazio di Maurizio Sarri beffata negli ultimi minuti dall’Empoli in casa, in una gara che sembrava chiusa. Le reti di CiccioCaputo (di ritorno in azzurro) e Marin hanno lasciato tutti a bocca aperta.

La scorsa giornata si è quindi chiusa con amarezza e rammarico per queste tre squadre. Due punti pesanti buttati per aria. Questione mentale e un po’ di presunzione? Probabilmente sì. Contro Roma e Monza, l’Inter e il Milan avevano praticamente la vittoria in tasca. E ora la classifica non fa che complicarsi. Una rimonta sul Napoli di Spalletti che diventa di sicuro più tosta e faticosa. La Juventus di Massimiliano Allegri a pari punti con il Milan (37) e a -7 dal Napoli, reduce dalla vittoria contro la Sampdoria per 2-0 fuori casa. L’Inter invece si trova quarta in classifica a 34 punti ed era riuscita nell’impresa in casa contro i partenopei nella 16° giornata.

Per parlare del match contro i giallorossi: sono bastati 10 minuti scarsi per riaprire la partita agli uomini di Josè Mourinho (fuori per squalifica e sostituito da Salvatore Foti). E la Roma è stata cinica e fredda sotto porta. Il doppio vantaggio siglato da Pierre Kalulu e Tommaso Pobega è stato ribaltato dalle reti di Roger Ibañez (87') e Tammy Abraham (94'), che è ritornato al gol. Leggermente diverso l’altro match. Sì perché i nerazzurri erano stati capaci di farsi riprendere per ben due volte dai brianzoli in una partita che profumava un po’ di derby in casa del Monza. Praticamente al fischio finale arriva la rete decisiva di Luca Caldirola deviato da nerazzurro Denzel Dumfries. Un pari che sa di sconfitta in tutti e tre i casi insomma...