- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Sergino Dest
Si osserverà da vicino anche il rendimento del difensore americano Sergiño Dest. Oggi alle 20.00 (orario italiano) gli USA esordiranno nel gruppo B contro il Galles. Dest scenderà in campo con la maglia numero 2 e completerà il reparto difensivo accanto a Zimmerman, Ream e Robinson. In prestito dal Barcellona, Maldini pensa alla soluzione per riscattare il difensore. I blaugrana chiedono 20 milioni di euro per riscattare il 22enne americano: più fattibile probabilmente un rinnovo del prestito (in scadenza nel 2025) o un acquisto a titolo definitivo ad un prezzo scontato.
Dall'inizio del campionato sta crescendo di partita in partita dando progressivamente segnali positivi all'ambiente rossonero e a mister Pioli. Certo c'è ancora da lavorare sulle qualità difensive ma sta dimostrando di avere la stoffa giusta. Ci vorrà pazienza (discorso simile a De Ketelaere) e un periodo di adattamento per vederlo raggiungere alti livelli ma il Milan punta molto su di lui e vuole investirci.
Oltre ai match di Danimarca, Francia, Belgio, Portogallo e Senegal, il Milan seguirà con interesse anche il percorso degli americani ai Mondiali impegnati contro Galles, Iran e Inghilterra. La decisione è posticipata alla prossima primavera ed arriverà in accordo con mister Pioli che dovrà valutare la situazione del classe 2000.
© RIPRODUZIONE RISERVATA