IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: occhi puntati su Dest. Gli USA oggi affrontano il Galles

Sergino Dest
Oggi alle 20 gli USA di Dest scendono in campo contro il Galles. Il numero 21 resta l'osservato speciale. Da capire se il Milan lo riscatterà

Redazione Il Milanista

Si osserverà da vicino anche il rendimento del difensore americano Sergiño Dest. Oggi alle 20.00 (orario italiano) gli USA esordiranno nel gruppo B contro il Galles. Dest scenderà in campo con la maglia numero 2 e completerà il reparto difensivo accanto a Zimmerman, Ream e Robinson. In prestito dal Barcellona, Maldini pensa alla soluzione per riscattare il difensore. I blaugrana chiedono 20 milioni di euro per riscattare il 22enne americano: più fattibile probabilmente un rinnovo del prestito (in scadenza nel 2025) o un acquisto a titolo definitivo ad un prezzo scontato.

Dall'inizio del campionato sta crescendo di partita in partita dando progressivamente segnali positivi all'ambiente rossonero e a mister Pioli. Certo c'è ancora da lavorare sulle qualità difensive ma sta dimostrando di avere la stoffa giusta. Ci vorrà pazienza (discorso simile a De Ketelaere) e un periodo di adattamento per vederlo raggiungere alti livelli ma il Milan punta molto su di lui e vuole investirci.

Oltre ai match di Danimarca, Francia, Belgio, Portogallo e Senegal, il Milan seguirà con interesse anche il percorso degli americani ai Mondiali impegnati contro Galles, Iran e Inghilterra. La decisione è posticipata alla prossima primavera ed arriverà in accordo con mister Pioli che dovrà valutare la situazione del classe 2000.