La difesa è il principale reparto che il Milan vuole rinforzare, vista l'assenza di Kjaer fino a fine stagione a causa del suo infortunio. Tra i diversi profili valutati dalla dirigenza rossonera, secondo il quotidiano francese "Le Parisien" c'è anche quello di Issa Diop del West Ham. Il difensore classe 1997 sarebbe disposto a lasciare Londra anche a gennaio, ma la società inglese vorrebbe evitare di perderlo prima di quest'estate.
news milan
News Milan – Nuovo nome in ballo: difficile, ma se conta la sua volontà…
Il centrale degli 'Hammers' si trasferì dal Tolosa al West Ham nel 2018. Dotato di grande fisicità e un ottimo senso della posizione, quest'anno il francese è stato impiegato specialmente in Europa League, dove ha collezionato 5 presenze mettendo a segno una rete. Diverso, invece, il suo utilizzo in Premier League. Ha trovato spazio nelle ultime 5 partite di campionato, ma solo a causa dell'infortunio di Ogbonna.
Il contratto di Diop è in scadenza a giugno 2023 e difficilmente ci potrà essere un rinnovo ulteriore. Il giocatore è valutato intorno ai 10-12 milioni di euro. Ma Maldini potrebbe sfruttare il malumore del francese per trattare con gli 'Hammers' e portarlo a Milano a condizioni anche più agevolate. Rimanendo in tema mercato, i primi colpi di gennaio: arriva al 70%<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA