- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Ismael Bennacer of AC Milan in action during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan cerca un nuovo Bennacer per l'estate. Quest'anno al suo posto sono stati chiamati in causa Pobega, Krunic e Vranckx, che però non hanno caratteristiche identiche all'algerino. Per Geoffrey Moncada il profilo giusto potrebbe essere quello di Johann Lepenant, centrocampista classe 2002. Attualmente al Lione (arrivato dal Caen per poco più di 4 milioni di euro più 2,5 di bonus) fin qui ha collezionato 19 presenze su 24 (di cui 13 dal 1') e una rete (che risale allo scorso 29 gennaio contro l'Ajaccio). E nel giro di pochi mesi è diventato uno degli uomini chiave di Laurent Blanc (che ha preso il posto di Peter Bosz ad ottobre) con lo scopo di riportare il Lione in Europa. Lepenant sta convincendo sul campo ed ha ulteriori margini di crescita. Insomma, è uno che promette bene.
Pascal Dupraz- suo allenatore a Caen- in un'intervista ha dichiarato: "Davvero un gioiello. Sono giocatori come lui che mi fanno amare il mestiere. Un ragazzo con la testa sulle spalle, che dà tutto per la maglia. Che non ama nascondersi, che crede fermamente nel gioco pulito e semplice. Chi ricorda? Difficile dirlo, più facile conoscere i suoi modelli: "Lampard e soprattutto Andres Iniesta" ha detto nel 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA