Nel suo editoriale per Sportitalia.com, Pedullà ha fatto il punto sul futuro della panchina del Milan. E ci sono novità decisamente rilevanti, perché l'esperto di mercato inizia a escludere alcuni nomi - anche molto chiacchierati - e pone l'attenzione su alcuni particolari importanti. "Se davvero sarà Ibrahimovic a scegliere il nuovo allenatore del Milan, qualsiasi tifoso rossonero – anche quello più distaccato – si aspetterebbe il top in circolazione", commenta Pedullà. Che poi inizia a parlare esplicitamente di alcuni nomi accostati al Milan.
news milan
News Milan | Pedullà dà l’annuncio sul nuovo allenatore: “Vi dico che…”
"Con tutto il rispetto Lopetegui si è già trasformato in un Nopetegui, semplicemente perché non viene visto come l’ideale soluzione per aprire un nuovo ciclo. E bisognerebbe essere abbastanza d’accordo con chi sostiene che, se si trattasse di Lopetegui o dintorni, sarebbe meglio tenere Pioli. Lopetegui o dintorni significa gente come Fonseca, buoni allenatori ci mancherebbe, ma il Milan avrebbe bisogno di un altro tipo di identikit". Insomma, niente Lopetegui, Fonseca o simili. Il giornalista poi però aggiunte ulteriori dettagli.
"Non torniamo su Antonio Conte, ci sembra superfluo: per fare certe cose bisogna essere convinti, agire e basta, capire quale sia il problema e andare direttamente al cuore per risolverlo. Altrimenti, il Milan resterà un punto di domanda rispetto alla necessità di una crescita senza condizioni oppure chissà cosa. [...] se Cardinale ha indicato in Ibra il responsabile della scelta, non soltanto ci aspettiamo il top ma anche che venga trovato un modo per non indispettire sia Furlani che Moncada. Altrimenti la presenza di Ibra non avrebbe motivo di esistere, a meno che non sia veramente lui a spingere per Van Bommel come evidenziato dalla Francia". La questione dunque rimane aperta, ma si incominciano a delineare i contorni della situazione. Alcuni nomi esclusi, altri che spuntano. A breve, comunque, dovrà arrivare la risposta definitiva su chi sarà il nuovo allenatore del Milan. Ma non è finita qua, anzi. Nuovo allenatore: Conte? De Zerbi? Ecco chi può arrivare (veramente) al Milan <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA