IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, nuove destinazioni per Lazetic? E su rinnovi e partenze…

Marko Lazetic
Il Milan è impegnato sul fronte mercato. Manovre in uscita e rinnovi sono i temi caldi a tenere banco in Via Aldo Rossi. Rinnovo Giroud?

Redazione Il Milanista

Il Milansta facendo delle riflessioni su alcuni giocatori. E se sul centrocampista francese Yacine Adlisembra che la situazione sia definita, per il serbo Marko Lazetic si stanno cercando delle alternative. A dispetto di quanto si pensasse dopo l'infortunio del belga Divock Origi, i rossoneri starebbero cercando di piazzare il giocatore in prestito. L'obiettivo è di farlo giocare con maggiore continuità e farlo crescere altrove.

Difficile vederlo ancora in Primavera. Tra i club interessati ci sarebbe la Sampdoria -dove avrebbe più spazio sotto la guida dell'ex biancoceleste Dejan Stankovic- ma anche la Cremonese e due club di Serie B (Reggina e Cagliari). Qualche timido sondaggio proviene anche da alcune società olandesi. Ma per il momento nulla di concreto. Il classe 2004 non è ancora sufficientemente maturo secondo Pioli. E almeno fino a giugno è quasi certo che il suo futuro sarà lontano da Milano. Nel mentre il tecnico parmigiano fa degli "esperimenti" in mezzo al campo e starebbe pensando di spostare Aster Vranckx come trequartista box to box. Il belga potrebbe diventare l'uomo in più per Stefano Pioli. Il giocatore - usato finora col contagocce - in questa seconda parte di stagione potrebbe essere impiegato maggiormente negli schemi tattici rossoneri. Chissà che si riveli una soluzione valida e vincente.

E per quanto riguarda le manovre in uscita si parla della cessione di Bakayoko, che piace in Turchia. Secondo TMW sta proseguendo la trattativa che lo porterebbe al cospetto dell'ex giallorosso Vincenzo Montella. L'Adana Demirspor lo considera l'uomo giusto per rinforzare il centrocampo. La società sta facendo pressing. Ultima nota sul rinnovo del campione francese Olivier Giroud: il giocatore rinnoverà (quasi sicuramente) fino al 2024 con opzione per un'altra stagione alle stesse cifre del contratto attuale (3 milioni di euro più bonus). Si aspetta il "sì" da parte del numero nove, ormai beniamino dei tifosi. In tutto questo, parlando di mercato, grande attenzione. Sky Sport parla di un colpo a sorpresa completamente nuovo: "Ora Maldini vuole…" <<<