Troppo sicuro di sé il Milan che si è presentato in maniera sbruffona di fronte alla Salernitana, vista come vittima sacrificale dei campioni rossoneri. Il vantaggio immediato di Messias aveva fatto credere che si potesse trattare della classica goleada, quasi scritta in un testa-coda del genere. E invece il Fato ha voluto diversamente.
news milan
News Milan \ “E’ un vero disastro”, e ora mister Pioli…
L'amaro pareggio con i granata non è stato inaspettato per tutti. Questo risultato conferma un dato evidente, il Milan non riesce ad imporsi con continuità nelle gare con le medio-piccole. Troppi i passi falsi in stagione contro Udinese, Fiorentina, Sassuolo, Spezia e Salernitana. Dei 51 punti a disposizione, il Diavolo ne ha intascati soltanto 38. Non abbastanza se pensiamo che il Biscione contro le piccole appare quasi infallibile. Quaranta punti su 42 appaiono come una sentenze. Fra le squadre che occupano la parte destra della classifica, solo la Samp è riuscita a fermare l'armata di Simone Inzaghi.
Senza il pensiero delle coppe europee, i meneghini hanno l'obbligo di non fallire certi appuntamenti. Pioli dovrà essere bravo a lavorare sulla testa dei propri calciatori e sulla lucidità sotto porta. Mancanza ampiamente sottolineata dal tecnico nel post partita. Ma parlando di mercato, un sogno di Pioli può realizzarsi: Maldini ha tre assi nella manica<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA