Stiamo parlando di Gonzalo Villar, salutato la scorsa stagione come un potenziale crack del campionato. Mourinho non ha usato mezzi termini su di lui: "Non rientra nei miei piani", ha detto in conferenza il tecnico portoghese. Tale scelta ha scatenato una serie infinita di polemiche nell'ambiente giallorosso. Trattandosi infatti di un calciatore giovane ed in rampa di lancio, escluderlo così dal progetto potrebbe rivelarsi gravemente dannoso sotto ogni punto di vista.
news milan
News Milan | L’annuncio di Mourinho e la mossa di Maldini
Lo spagnolo in questo inizio di stagione ha totalizzato appena 69 minuti, per giunta solo in Conference League tra qualificazioni e prima gara della fase a gironi. Fin dalla passata estate l’ex Valencia sapeva di non essere gradito al portoghese, ma nel calciomercato non si sono palesate le condizioni giuste per un divorzio.
Il classe ’98 di Murcia è un profilo molto gradito sia al Milan che alla Vecchia Signora. Entrambi i club si sarebbero fatti avanti l’estate scorsa, senza riuscire ad affondare il colpo. Ecco perché, con il mercato di gennaio in avvicinamento si potrebbero aprire nuovi discorsi, visti anche i problemi a centrocampo che stanno riscontrando, il Milan per infortuni e la Juve per rendimento. La tipologia di profilo rientra perfettamente nei canoni suggeriti dalla proprietà. Maldini tornerà a parlare con il club capitolino per capire quali margini di trattativa potrebbero esserci. Leggi le pagelle di Spezia-Milan di Tiziano Crudeli<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA