- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAIRATE, ITALY - AUGUST 13: Davide Calabria of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Pre- Season Friendly match between AC Milan and Novara at Milanello on August 13, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan tra meno di una settimana scenderà in campo, e dunque si tornerà a scrivere di calcio giocato. Sarà una trasferta ostica al Dall'Ara. Il Bologna di Thiago Motta reduce da una vittoria contro il Cesena in Coppa Italia, darà del filo da torcere ai rossoneri.
I rossoblù sono sulla carta nettamente sfavoriti, anche per la perdita di Arnautovic passato in nerazzurro, ma prontamente sostituito da Ndoye del Basilea. Sarà dunque una sfida da non sottovalutare per i uomini di Pioli, che sono ancora in cerca della giusta quadratura e amalgama. Visto anche l'addio di Tonali passato al Newcastle per 80 milioni e l'infortunio di Ismael Bennacer, il Milan partirà senza certezze. Pioli avrà dalla sua delle grandi opzioni, di assoluta qualità. E' stata una permanenza fondamentale quella di Rade Krunic, che prenderà posto in cabina di regia come vertice basso. Il Bosniaco è pronto a garantire affidabilità e copertura, ad un centrocampo dinamico e di qualità con Loftu-Cheek e Reijnders da farne da mezz'ali. Attualmente l'unico grande dubbio in casa rossonera è il ruolo di vice-Giroud. Tutto gira attorno a Lorenzo Colombo, su di lui si è espresso anche Sacchi. L'ex tecnico del Milan degli Olandesi, lo vedrebbe bene in mezzo all'area a patto che sia supportato da una manovra avvolgente. Sarà dunque un Milan tutto da scoprire quello nella sfida contro gli emiliani.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA