Il Milan, reduce da una vittoria esterna è pronto a fare ritorno a San Siro. I rossoneri sfideranno il Torino di Juric, i quali non sono andati oltre il pareggio con il neo promosso Cagliari.
news milan
Milan-Torino, ecco le sfide tra i granata e i rossoneri
Analisi di Milan e Torino
—Torino e Milan si sono affrontate ben 196 volte. Il bilancio complessivo delle sfide vede il Milan prevalere con 76 vittorie, il Torino ha invece vinto 54 volte ed ha all’attivo anche 66 pareggi. Se si riduce l’analisi agli incontri disputati a San Siro, i rossoneri hanno trionfato in 46 occasioni, mentre 20 si sono concluse con un pareggio e solamente 11 sono state vinte dal Torino che non riesce a vincere dal lontano 24 marzo del 1985. E sono anche cinque anni che non raccoglie un punto con l’ultimo conquistato il 9 dicembre del 2018. In Coppa Italia, invece, l’11 gennaio scorso fu la squadra di Juric ad avere la meglio su quella di Poli grazie ad un gol di Adopo nei supplementari al 113° che valse il passaggio ai quarti di finale.
Probabili formazioni
—Il Milan cerca dunque conferme con gli occhi puntati soprattutto suoi nuovi arrivati a cominciare da Christian Pulisic già in gol nella sfida contro il Bologna. Con molta probabilità si dovrebbe rivedere in campo l’undici di lunedì scorso. Quindi il tridente sarà composto da Leao, Pulisic e Giroud. Ci sarà Krunic in cabina di regia con Thiaw in difesa centrale con Tomori. Calabria a destra e Theo a sinistra. Maignan tra i pali. Sul versante opposto sarà Milinkovic-Savic a difendere la porta granata. Difesa a tre per Juric, con Buongiorno al centro, Schuurs nel ruolo di terzino destro e Rodriguez di quello sinistro. Sanabria sarà il riferimento della squadra in attacco e potrà contare anche sul sostegno di Karamoh e Vlasic.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA