IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Psg, la sfida nella sfida ha i guanti: passato contro futuro

Milan-Psg, la sfida nella sfida ha i guanti: passato contro futuro - immagine 1
Milan-Psg è anche Mike Maignan contro Gianluigi Donnarumma: la sfida nella sfida ha i guanti alle mani oggi

Nuovo martedì di Champions, nuovo incrocio con il Paris Saint Germain. Quello che sperano i tifosi del Milan è che, questa volta, le cose vadano diversamente. L’ultima gara del girone rossonero ha visto questi ultimi cadere, inermi, sotto i colpi mortali della squadra allenata da Luis Enrique. Una sconfitta che ha ulteriormente compromesso un girone che vede la squadra di Pioli in grande difficoltà: l’ultimo posto in classifica obbliga ad un colpo di reni significativo. Già a partire da stasera. Vista la situazione il Milan, infatti, non ha altra chance se non quella di over performare e battere i parigini. Spera di farlo anche disinnescando Mbappé e compagni grazie ai guanti di Mike Maignan. Chiamato ad una super prestazione dinanzi alla sua nemesi passata: Gianluigi Donnarumma. Quali guanti, stasera, saranno più decisivi?

Il passato

—  

C’è molta curiosità per capire quale sarà l’accoglienza che San Siro riserverà a Gigio Donnarumma. Portiere prodigio e dei record, lanciato in Serie A quando aveva solamente 16 anni grazie all’intuizione di Sinisa Mihajlovic, e pian piano divenuto il numero 1 indiscusso. Anche della Nazionale italiana. Poche le soddisfazioni con il Milan, se non un una Supercoppa Italiana, e poi l’addio in modo opaco che mai è stato perdonato dal popolo rossonero. Il quale, probabilmente, non sarà tanto docile questa sera.

Il presente (e futuro?)

—  

Il Milan si tiene stretto Mike Maignan, dolce consolazione dopo l’addio del portiere che doveva essere bandiera. Il francese ha letteralmente surclassato il suo passato in termini di numeri, di parate, di assist (sì, passaggi decisivi) e titoli. Maignan resterà per sempre il portiere dello scudetto. Cosa che Donnarumma ha sognato tante volte ma non ha mai raggiunto. La ciliegina sulla torta di questa freccia alla destra del passato sarebbe una grande prova stasera. C’è uno squadrone da fermare con i guanti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.