Rafael Leao è l'uomo del momento, o meglio, l'uomo della stagione. Il portoghese si è consacrato come uno dei migliori profili a livello internazionale. Lo conferma l'interesse di molti top club. Le sirene che arrivano dall'Inghilterra spaventano - Pep Guardiola lo vorrebbe a Manchester - ma non sono le uniche. La squadra che si è mossa più concretamente è il Paris-Saint Germain. I parigini sarebbero infatti pronti a investire 70 milioni di euro per l'esterno rossonero. Il Milan avrebbe alzato il muro ma ciò non può bastare.
news milan
News Milan / Sarà la prima mossa dei rossoneri e quei 70 milioni…
I rossoneri vogliono, e devono, blindarlo. Ecco perché il rinnovo del classe 1999 rappresenta una priorità. Leao attualmente percepisce 1,4 milioni di euro e il suo contratto scade nel 2024. Secondo LaGazzettaDelloSport il Milan ha pronta un'offerta con tanto di ingaggio triplicato. La proposta del Diavolo si aggira sui 4,5 milioni a stagione fino al 2026.
Restano da sciogliere alcuni nodi, come la causa con lo Sporting Lisbona - che chiede un risarcimento di 16,5 milioni - e proprio il PSG che potrebbe garantire a Leao 6 milioni netti a stagione. Il calciatore è felice al Milan e i rossoneri lo considerano un punto fermo. Se dovesse partire si parlerà comunque di una cifra superiore ai 70 milioni di euro, considerando anche che il 15% del costo del cartellino andrà nelle casse del Lille. Rimanendo in tema mercato, accelerata improvvisa: "Sarà un grande acquisto"<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA